
Con l’arrivo della primavera, Gradara si riempie di colori e atmosfere suggestive, trasformandosi nella destinazione perfetta per chi cerca storia, cultura e romanticismo.
Ma per renderla davvero indimenticabile, c’è un elemento che non può mancare: la buona cucina!
La vera esperienza nel borgo...si vive a tavola!
Dopo una piacevole passeggiata tra le vie del borgo, concediti un momento di gusto e relax al Ristorante Mastin Vecchio, situato all’interno delle mura di Gradara e con magnifica vista sulla Rocca. Qui, il pranzo e la cena diventano parte integrante dell’esperienza, unendo il fascino della location con proposte culinarie che esaltano i sapori autentici della cucina tradizionale marchigiana e romagnola, rivisitate con un tocco di modernità.
Il nostro menù propone una cucina che coniuga la qualità e l’attenzione alla stagionalità delle materie prime del territorio alla creatività e professionalità del nostro Chef.
Dagli antipasti ricercati ai tradizionali taglieri di salumi e formaggi, ai primi piatti con pasta fatta in casa come una volta fino ai deliziosi secondi di carne e di pesce, serviti nelle incantevoli sale del ristorante e nell'intimo giardino interno.
Per un pranzo in famiglia o con gli amici e per una cena romantica, il Ristorante Mastin Vecchio saprà sempre come stupirti!
Cosa fare a Gradara in primavera?
Se vuoi esplorare Gradara, ci sono diverse esperienze che ti permettono di scoprire ogni angolo del borgo:
- Tour Experience – Un viaggio tra le mura della Rocca per rivivere la storia di Paolo e Francesca e scoprire i segreti del castello.
- Deluxe Romantic Tour – Un percorso pensato per le coppie, tra scorci suggestivi e atmosfere poetiche.
- Exclusive Tour – Un’esperienza per piccoli gruppi, alla scoperta dei luoghi più affascinanti e delle leggende del borgo.
- A Spasso con Dante – Un tour dedicato alla figura del Sommo Poeta e al suo legame con Gradara.